Scuole Primarie Vaggio e Leccio: bellissima esperienza Erasmus in Turchia
Scuole Primarie Vaggio e Leccio: bellissima esperienza Erasmus in Turchia
Mobilità in Turchia 10/17 gennaio 2026 per insegnanti ed alunni delle scuole primarie di Vaggio e Leccio
da
Sd
0
Due alunne delle classi quinte delle scuole primarie di Vaggio e Leccio, accompagnate dalle insegnanti Fiorella Montigiani e Aurora Ermini, dal 10 al 17 gennaio scorsi, hanno partecipato ad una mobilità in Turchia. Durante questa settimana hanno svolto, insieme a coetanei e colleghi turchi, polacchi e greci, attività di formazione sul tema “Giochi pratici e sensoriali”.
Il progetto Erasmus+ “SEN games” si propone infatti di valorizzare l’uso del gioco come metodo di apprendimento: i giochi non solo rappresentano un patrimonio culturale di ogni Paese, ma possono migliorare la capacità di problem solving, la memoria e la creatività in ogni studente.
Questo viaggio ha rappresentato inoltre una grossa opportunità per studenti e docenti, consentendo loro di scambiare esperienze, esplorare e conoscere differenti aspetti culturali, sociali ed economici di altri Paesi, contribuendo ad incrementare la “dimensione europea” dell’istruzione.
Vota il logo che preferisci e che pensi meglio rappresenti il tema del progetto “Music in Nature“ per il progetto Erasmus+ che in Turchia 8-14 giugno 2025.
0