AVVIO ANNO SCOLASTICO 2021 – 2022
Prime indicazioni organizzative suddivise per ordini di scuola:

SCUOLA INFANZIA – ASSEMBLEA DEI GENITORI PREVISTA PER ILGIORNO 7 SETTEMBRE
dalle ore 17:30 alle ore 19:30 su Piattaforma Teams

per partecipare alle riunioni della Scuola Infanzia, clicca sui seguenti link:
plesso scuola infanzia CETINA
plesso scuola infanzia CANCELLI
plesso scuola infanzia CASCIA
plesso scuola infanzia TOSI
plesso scuola infanzia LECCIO
plesso scuola infanzia VAGGIO

BAMBINI DI 4 E 5 ANNI:

• Dal 15 al 17 settembre 2021 i bambini di 4 e 5 anni frequenteranno la scuola dalle ore 08:30 alle ore 13:30 senza mensa (la fascia temporale sia dell’arrivo a scuola e sia del ritiro dei bambini sarà scaglionata e concordata con i docenti come previsto dalle disposizioni legislative).
  • Dal 20 al settembre al 01 ottobre 2021 i bambini di 4 e 5 anni frequenteranno la scuola dalle ore 08:30 alle ore 13:30 con mensa (la fascia temporale sia dell’arrivo a scuola e sia del ritiro dei bambini sarà scaglionata e concordata con i docenti come previsto dalle disposizioni legislative). In presenza di adeguamento degli spazi e di ampliamento dell’organico dei docenti, la scuola funzionerà con orario completo – dalle ore 08:30 alle ore 16:30 (la fascia temporale sia dell’arrivo a scuola e sia del ritiro dei bambini sarà scaglionata e concordata con i docenti come previsto dalle disposizioni legislative).
  • Dal 04 ottobre 2021 orario completo – dalle ore 08:30 alle ore 16:30 (la fascia temporale sia dell’arrivo a scuola e sia del ritiro dei bambini sarà scaglionata e concordata con i docenti come previsto dalle disposizioni legislative).

Organizzazione oraria per i bambini che compiono 3 anni entro il 31/01/2022:

• I bambini che compiono 3 anni entro il 31/01/2022, entreranno a scaglioni dal 20 settembre 2021 con orario di ingresso flessibile (l’arrivo a scuola ed il ritiro dei bambini sarà scaglionata e concordata con i docenti come previsto dalle disposizioni legislative) e fino alle ore 12.00 senza mensa. Il prolungamento del tempo scuola dei bambini che compiono 3 anni entro il 31/01/2022 avverrà gradualmente in accordo con i docenti e non potrà protrarsi per più di 3 settimane. Se dopo tale termine persiste ancora la necessità da parte dei genitori di far uscire il minore negli orari antimeridiani sarà necessario presentare apposita dichiarazione alla Dirigenza per la valutazione del caso;
  • Dal 04 ottobre 2021 sarà prolungato il tempo di permanenza a scuola anche con mensa. La stessa organizzazione si estende ai bambini nati entro il 31 gennaio 2019 e solo per il plesso di TOSI a tutti gli alunni nati entro il 30 aprile 2019. In presenza di adeguamento degli spazi e di ampliamento dell’organico dei docenti, la scuola funzionerà con orario completo – dalle ore 08:30 alle ore 16:30 (la fascia temporale sia dell’arrivo a scuola e sia del ritiro dei bambini sarà scaglionata e concordata con i docenti come previsto dalle disposizioni legislative).

Organizzazione oraria per i bambini che compiono 3 anni dopo il 31/01/2022:

• I bambini nati dopo il 31 dicembre 2019 saranno accolti dal 17 gennaio 2022 con orario di ingresso flessibile (l’arrivo a scuola ed il ritiro dei bambini sarà scaglionata e concordata con i docenti come previsto dalle disposizioni legislative) e fino alle ore 12.00 senza mensa. Per il prolungamento del tempo scuola si seguiranno le indicazioni riportate per i bambini che compiono 3 anni entro il 31/01/2022;
  • Dal 01° febbraio 2022 in presenza di adeguamento degli spazi e di ampliamento dell’organico dei docenti, la scuola funzionerà con orario completo – dalle ore 08:30 alle ore 16:30 (la fascia temporale sia dell’arrivo a scuola e sia del ritiro dei bambini sarà scaglionata e concordata con i docenti come previsto dalle disposizioni legislative).

SCUOLA PRIMARIA  – ASSEMBLEA DEI GENITORI PREVISTA PER ILGIORNO 8 SETTEMBRE
dalle ore 17:30 alle ore 19:30 su Piattaforma Teams

per partecipare alle riunioni della Scuola Primaria, clicca sui seguenti link:
plesso scuola primaria CASCIA
plesso scuola primaria LECCIO
plesso scuola primaria VAGGIO
plesso scuola primaria “ORIANI” REGGELLO

• Orario antimeridiano per tutti dall’inizio delle attività didattiche e fino al 22 settembre 2021;
  • Dal 23 settembre 2021 orario completo secondo l’organizzazione del plesso.

SCUOLA SECONDARIA – ASSEMBLEA DEI GENITORI PREVISTA PER ILGIORNO 9 SETTEMBRE
dalle ore 17:30 alle ore 19:30 su Piattaforma Teams

Per entrare nella riunione è necessario accedere a Teams con l’account del proprio figlio. Si può entrare nella riunione sia dal gruppo dedicato (il Team chiamato “ASSEMBLEA SECONDARIA 2021-2022”) che attraverso questo LINK che è già stato fornito su Argo.

I genitori che hanno più di un figlio frequentante la scuola secondaria potranno entrare con uno degli account dei propri figli.

• Orario solo antimeridiano (8.00 – 13.00 dal lunedì al sabato) dall’inizio delle attività didattiche e fino al 22 settembre 2021;
  • Dal 23 settembre 2021 alunni/e corso B C a tempo Prolungato orario completo con 2 rientri, dalle ore 8:00 alle ore 16:00 (cl. 1^ lunedì e venerdì, cl. 2^ lunedì e mercoledì; cl. 3^ mercoledì e venerdì).