ISTITUTO COMPRENSIVO di REGGELLO

FSE – COMPETENZE DI BASE

APPROCCIO ALLA LINGUA INGLESE (10.2.1A-FSEPON-TO-2017-18) – SCUOLA DELL’INFANZIA
L’apprendimento precoce di una lingua straniera come l’inglese è uno stumento fondamentale per avviare nel bambino il processo di conoscenza di altre culture, di altri popoli e il loro rispetto.
Tra i tre e i cinque anni l’apprendimento di una lingua straniera si rivela particolarmente semplice e deve essere costituito da un processo naturale, che coinvolga i bambini affettivamente e li solleciti a esprimersi e a comunicare con naturalezza anche in una nuova lingua. Il progetto si struttura in modo propedeutico all’azione 10.2.2

LETTORATO MADRELINGUA (10.2.2A-FESPON-TO-2017-38) – SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO
Il progetto si divide in due parti: una dedicata agli alunni della scuola primaria, l’altra agli alunni della scuola secondaria di 1° grado ed è correlato all’azione 10.2.1 (Scuola dell’Infanzia). Si struttura in verticale in modo tale da portare gli alunni a certificare le loro competenze attraverso l’esame Trinity nei livelli grade 1 per la primaria e grade 4 per la secondaria di 1° grado. Il progetto prevede l’intervento di lettori di madrelingua inglese, con l’obiettivo di consentire agli studenti una maggiore acquisizione della lingua esercitandosi nella conversazione con un interlocutore che sia in possesso dei requisiti fonologici e di dizione della lingua madre.

2018-4163 – Disseminazione fondi PON 2014-2020

2018-4070 – Formale assunzione in bilancio fondi PON 2014-2020

004164-2018 – Determina PON 2014-2020 – R.U.P. e COORDINAMENTO

2019-0351 – Determina PON 2014-2020 – SUPPORTO AMMINISTRATIVO

RINUNCIA FIGURA AGGIUNTIVA

AVVISO RECLUTAMENTO PERSONALE ATA_COMPETENZE DI BASE

DECRETO INCARICO A.A.


APPROCCIO ALLA LINGUA INGLESE – SCUOLA DELL’INFANZIA

TUTOR E REFERENTE DELLA VALUTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA
AVVISO tutor Infanzia referente valutazione – scad. 10-4-2019

Griglia figure di Supporto- Referente della Valutazione

Griglia Generica di Valutazione TUTOR ED ESPERTI

Istanza di partecipazione specifica REF. VALUTAZ. INFANZIA

Istanza di partecipazione specifica TUTOR INFANZIA

Dichiarazione di capacità e competenza per giudicare curricoli figure INFANZIA

ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE TUTOR E REF.VALU- infanzia

VERBALE CONCLUSIVO TUTOR E REF. PON – infanzia

GRADUATORIA FINALE TUTOR E REF. VALUTAZIONE – infanzia

DECRETO INCARICO TUTOR e REFERENTE VALUTAZIONE – Infanzia

ESPERTO ESTERNO SCUOLA DELL’INFANZIA

AVVISO esperto esterno madrelingua Infanzia

ALL. B – Griglia Generica di Valutazione ESPERTI MADRELINGUA

ALL. A – Istanza di partecipazione ESPERTO MADRELINGUA INFANZIA

GRADUATORIA FINALE ESPERTI MADRELINGUA

VERBALE CONCLUSIVO ESPERTO ESTERNO MADRELINGUA PON Infanzia

ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE ESPERTO MADRELINGUA – infanzia

DECRETO APPROVAZIONE E INCARICO ESPERTO MADRELINGUA – infanzia

Dichiarazione di capacità e competenza per giudicare curricoli figure INFANZIA

AVVISO SELEZIONE ALLIEVI SC. INFANZIA PER PERCORSI FORMATIVI – PROGETTO “APPROCCIO ALLA LINGUA INGLESE”

Avviso selezione alunni infanzia – due moduli


LETTORATO MADRELINGUA INGLESE – SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO

TUTOR

AVVISO TUTOR – LETTORATO PRIMARIA-SECONDARIA 1° GRADO

Griglia Generica di Valutazione TUTOR ED ESPERTI

Istanza di partecipazione specifica TUTOR PRIM-SEC

Dichiarazione di capacità e competenza per giudicare curricoli figure LETTORATO PR. E SEC

ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE TUTOR – PRIM-SEC

GRADUATORIA FINALE TUTOR LETTORATO MADRELINGUA PRIM-SEC

VERBALE CONCLUSIVO TUTOR LETTORATO MADRELINGUA PRIM-SEC

ESPERTO ESTERNO MADRELINGUA INGLESE

DECRETO DI ASSENZA PROFESSIONALITA’ INTERNE PRIM-SEC

AVVISO esperto esterno madrelingua PRIM-SEC

ALL. A – Istanza di partecipazione ESPERTO MADRELINGUA PRIM-SEC

ALL. B – Griglia Generica di Valutazione ESPERTI MADRELINGUA PRIM-SEC

Dichiarazione di capacità e competenza per giudicare curricoli figure LETTORATO PRIM. E SEC

ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE ESPERTI LETTORATO MADRELINGUA – PRIM. – SEC.

GRADUATORIA FINALE ESPERTI LETTORATO MADRELINGUA – PRIM. – SEC.

VERBALE CONCLUSIVO ESPERTI MADRELINGUA LETTORATO PRIM.- SEC

DECRETO APPROVAZIONE E INCARICO ESPERTO MADRELINGUA – PRIM-SEC

2019-4331- CONTRATTO LAVORO AUTONOMO ESPERTO – BATTLE-signed

2019-4332- CONTRATTO LAVORO AUTONOMO ESPERTO – LANDENBERGER-signed

REFERENTE DELLA VALUTAZIONE

AVVISO – referente valutazione – PRIM-SEC

Istanza di partecipazione specifica REF. VALUTAZ. PRIM-SEC

Griglia Generica di Valutazione FIGURE DI SUPPORTO – REFERENTE DELLA VALUTAZIONE

ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE REF.VALU. LETTORATO PRIM. – SEC.

VERBALE CONCLUSIVO REF. VALUTAZ. PON LETTORATO PRIM. – SEC. 

DECRETO INCARICO REFERENTE VALUTAZIONE Lettorato Prim e Sec

SELEZIONE ALLIEVI

Avviso selezione alunni PRIMARIA-SECONDARIA – due moduli

PON – Competenze di base – Lettorato madrelingua – integrazione documenti

ANAGRAFICA_STUDENTE_CONSENSO_TRATTAMENTO_SECONDARIA-PRIMARIA

FIGURE DI SUPPORTO

AVVISO Figure di supporto- PRIMARIA-SECONDARIA

Istanza di partecipazione specifica FIGURA DI SUPPORTO

Griglia Generica di Valutazione FIGURE DI SUPPORTO – REFERENTE DELLA VALUTAZIONE

ELENCO PARTECIPANTI SELEZIONE FIGURE DI SUPPORTO Lettorato pr. e sec

VERBALE CONCLUSIVO FIGURE DI SUPPORTO Lettorato pr. e sec

2019-4382 – DECRETO INCARICO FIGURE DI SUPPORTO Lettorato Madrelingua

2019-4479-incarico Figura di supporto – CARDELLI M.

2019-4482-incarico Figura di supporto – MONTIGIANI F.

2019-4484- incarico Figura di supporto – GALLONI D.

20196-4464 -incarico Figura di supporto – RENZI H.

ACQUISTO DI BENI E SERVIZI

2019-4403 – Determina affidamento diretto Fuori MEPA – Acquisto e stampa magliette

Istituto Comprensivo Statale di Reggello

ContattI

Via Massimiliano Guerri, 46  - 50066 Reggello
Tel.: +39 055 868502 Fax: +39 055866199
mail: FIIC82300D@istruzione.it
PEC: FIIC82300D@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: FIIC82300D
Codice fiscale: 94076200487
Fatturazione elettronica: UFARPA

 

 

 

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.4 (Mars)