Saluti della nuova Dirigente Scolastica a.s. 2020/21

Cari genitori,

sta per iniziare un anno scolastico delicato e particolare, un percorso che ci vedrà affrontare strade nuove e non sempre facili. Le informazioni che ci giungono dai mass media ci hanno costantemente aggiornato sulla situazione, acuendo il nostro senso di insicurezza. Tuttavia, credo che la comunità scolastica abbia tutte le risorse materiali e culturali per iniziare l’anno con tranquillità e sicurezza. Siate fiduciosi e sereni, perché sarete costantemente e responsabilmente accompagnati, in un clima di piena condivisione, nella crescita culturale ed affettiva dei vostri figli, dei nostri alunni.

Con la forza della nostra comunità, con la vostra collaborazione e attenzione, potremo continuare a lavorare insieme per un progetto culturale e formativo che ci interessa, ci appassiona, ci coinvolge.

Un caro saluto a tutti voi

 

 

Care bambine e cari bambini,

care ragazze e cari ragazzi,

l’anno che sta per iniziare vi chiederà una serie di precauzioni alle quali non eravate abituati. Dopo alcuni giorni, insieme agli insegnanti e ai vostri genitori, le cose si faranno più semplici del previsto, più normali e ripetitive. Ci aiuteranno a studiare in un ambiente sicuro e controllato. Siate fiduciosi e sereni perché potrete contare su molte persone che pensano costantemente a voi e alle vostre esigenze, formative e personali.

Auguro a tutti voi un anno denso di scoperte, di soddisfazioni, di piacevole vita insieme,

Un caro saluto

 

La Dirigente Scolastica

dott.ssa Patrizia Giorgi