Didattica Digitale Integrata

La Didattica Digitale Integrata (DDI), intesa come metodologia innovativa di insegnamento-apprendimento, è rivolta a tutti gli studenti della scuola come modalità didattica che sostituisce la tradizionale scuola in presenza solo in caso di nuovo lockdown o di situazioni emergenziali localizzate ai singoli plessi. In questa pagina vengono dettagliati gli orari e la documentazione utile.

Documenti relativi al Piano per la Didattica Digitale Integrata dell’Istituto:

Regolamento Didattica Digitale Integrata

Nuova modalità di organizzazione oraria:

Orario DDI scuola infanzia VAGGIO
Orario DDI scuola infanzia CETINA
Orario DDI scuola infanzia CANCELLI
Orario DDI scuola infanzia CASCIA
Orario DDI scuola infanzia LECCIO
Orario DDI scuola infanzia TOSI

Orario DDI scuola primaria CASCIA
Orario DDI scuola primaria “Oriani” REGGELLO
Orario DDI scuola primaria VAGGIO
Orario DDI scuola primaria LECCIO
Orario DDI scuola secondaria 1 grado “Guerri” REGGELLO

In linea con quanto già realizzato durante le precedenti emergenze epidemiologiche, l’Istituto intende continuare a concedere in comodato d’uso gratuito un tablet/pc portatile dietro specifica e motivata richiesta da parte delle famiglie.
I genitori eventualmente interessati possono farne richiesta compilando il modello allegato  che andrà inviato via mail all’indirizzo di posta istituzionale fiic82300d@istruzione.it oppure compilato al momento del ritiro che sarà concordato con gli uffici di segreteria.